Marzo 5, 2021

Cibi da evitare se hai la pressione alta

By Klizia

Ci sono cibi da evitare se si ha la pressione alta? La risposta è un sonoro sì! Mangiare gli alimenti giusti può letteralmente aiutare a salvare la vita. In questo articolo esamineremo alcuni alimenti da evitare se avete la pressione alta. Con queste informazioni, è possibile iniziare a mettersi in una posizione molto migliore di prendersi cura di te stesso.La prima cosa che stiamo andando a guardare è frutta e verdura. Questi sono alimenti molto importanti da evitare se si ha la pressione alta. In molti modi sono i “cibi più pigri” da mangiare. Spesso vengono lasciati da soli a maturare, il che significa che non sono così nutrienti come altri frutti o verdure. Tuttavia, raccogliendo e scegliendo la frutta e la verdura giusta, si può aumentare notevolmente l’assunzione di vitamine e minerali, migliorando la salute in generale.La prossima cosa che copriremo sono i carboidrati. Questi sono i più grandi “driver” dietro l’alta pressione sanguigna. Se non mantenete i carboidrati con moderazione, potreste ritrovarvi ad avere molta sete un po’ più spesso. Inoltre, i carboidrati vengono digeriti troppo velocemente, causando frequenti reflussi acidi.

Mangiando più lentamente, è possibile mantenere i carboidrati entro limiti ragionevoli, pur mantenendo una buona salute.L’ultimo degli alimenti da evitare se si ha la pressione alta è lo zucchero. Se mangi troppo cibo zuccherato, il tuo corpo non ha modo di liberarsene. Questo spesso porta ad un aumento di peso, al disagio durante il giorno e persino alla depressione. È necessario mantenere l’assunzione di zucchero al minimo, mentre si ottengono ancora tutti i nutrienti importanti di cui il corpo ha bisogno. Mangiare frutta fresca invece di caramelle è un ottimo modo per farlo.Ora che hai capito gli alimenti da evitare se hai la pressione alta, devi imparare quali alimenti mangiare di più. Gli alimenti ricchi di potassio sono eccellenti per mantenere il cuore sano. Questi alimenti includono banane, pompelmo, patate, spinaci e fagioli di Lima. Sostituendo la soda con acqua normale, fornirete anche al vostro corpo più potassio, che vi aiuterà a mantenere il cuore sano e a ridurre la pressione; gli alimenti poveri di potassio, però, possono farvi sentire più assetati e perdere liquidi. Questo include caffè, tè e soda. Come risultato, si può diventare disidratati, anche se non si può sentire in quel modo in un primo momento. Per combattere questo problema, optate per la frutta in scatola o la zuppa piuttosto che quella fresca.

Le verdure in scatola sono spesso cariche di potassio e manterranno la tua pressione alta lontano dal raggiungere livelli malsani.Se vuoi imparare gli alimenti da evitare se hai la pressione alta, ricorda che lo zucchero non è il colpevole qui. I sostituti dello zucchero a volte possono ingannare le persone e farle pensare che stanno mangiando sano quando in realtà non è così. Dovete introdurre nella vostra dieta lo zucchero vero, che proviene da frutta e verdura intere. Gli alimenti integrali contengono molte più sostanze nutritive rispetto alle loro controparti trasformate e vi aiuteranno a combattere la pressione alta senza mettere in pericolo la vostra salute.Se avete la pressione alta, ricordate che non è mai troppo tardi per iniziare a cambiare il vostro stile di vita. Scegliete saggiamente i vostri alimenti, esercitatevi regolarmente e controllate l’assunzione di sodio. Facendo questi semplici cambiamenti, puoi passare dal sentirti sopraffatto al sentirti di nuovo leggero e felice. Non aspettate fino a quando non iniziate a sperimentare i sintomi per prendere il controllo della vostra vita e tenere sotto controllo la vostra salute. Iniziate oggi stesso a fare dei semplici cambiamenti e sarete sorpresi da quanto vi sentirete meglio.