Febbraio 13, 2021

Come fare lo yogurt in casa

By Klizia

Se non avete mai fatto lo yogurt in casa prima d’ora, vi aspetta una sorpresa! Il processo è davvero molto semplice: tutto ciò di cui avete bisogno è un quarto di latte magro e circa mezza tazza di yogurt fresco. Anche lo yogurt greco o normale funzionerà, purché non sia aromatizzato. Per lo starter dello yogurt, va bene sia lo yogurt normale che quello greco, ma state lontani da qualsiasi varietà aromatizzata; attaccatevi allo yogurt normale e non aromatizzato per il vostro starter. Una delle domande più comuni che le persone fanno quando imparano a fare lo yogurt a casa, è quanto tempo ci vorrà per prepararsi al processo di cottura. Questo dipende dalla marca che si acquista e da quanto latte si compra. In genere, ci vorranno solo circa quarantacinque minuti nella sezione ‘lievito’ del vostro frigorifero. Per questa ricetta, potresti voler riscaldare il tuo forno. Imposta il forno su ‘alto’ e lascia il latte a riposare per circa dieci minuti. Una volta fatto questo, togliete il latte dal frigorifero e trasferitelo in una ciotola di miscelazione. Per scoprire tutte le tipologie di yogurtiere vai sul sito https://yogurtieraclick.com.

Come fare lo yogurt a casa può essere reso ancora più facile se avete già alcune delle forniture di base. Avrete bisogno di una grande ciotola, un misurino, un colino, una yogurtiera (che probabilmente già possedete), e una yogurtiera antiaderente. Per iniziare, dovreste sciogliere gli zuccheri usando un mixer. Una volta che il liquido comincia a bollire, mescolalo fino a quando non si è sciolto completamente. Il passo successivo è quello di misurare il latte che si vuole aggiungere allo yogurt. In questo caso, vorrete aggiungere un litro intero. È possibile utilizzare un misurino standard o un misurino speciale per lo yogurt che ha un foro più grande di una tazza standard. Basta mettere la quantità di misura nella tazza, coprirla e mettere il coperchio per evitare che bolla. Poi è pronto per l’ultimo passo di come fare lo yogurt in casa: il congelamento.

Per iniziare, si dovrebbe aggiungere il latte alla vostra padella antiaderente. Usa il misurino per misurare la quantità di panna di cui avrai bisogno. Aggiungete il latte alla padella e lasciatelo arrivare a temperatura ambiente. Potrebbero volerci dai venti ai quarantacinque minuti per raggiungere la consistenza desiderata. Una volta fatto, si può accendere il forno sull’impostazione ‘basso’ e mettere la pentola nel forno per una quantità indeterminata di tempo. Una volta che il latte è fatto raffreddare, è possibile rimuovere dal forno e lasciarlo riposare per circa un’ora prima di usarlo per fare lo yogurt fatto in casa con. Il motivo per cui si vuole fare questo è perché più a lungo il latte si ferma, più crema si finirà con. Quando il latte è abbastanza freddo, sarà pronto per un grande scoop da voi o i vostri bambini!

Per la prossima partita di yogurt fatto in casa, si desidera aggiungere circa due tazze di latte e un cucchiaio di sale. Questi sono gli ingredienti secchi con cui lavorerete. Si vuole anche aggiungere il resto delle vostre culture di yogurt (cioè, la cultura dello yogurt, l’acqua, ecc) a questo lotto successivo. Portate il tutto a ebollizione e poi toglietelo dal fuoco una volta fatto. Lasciate raffreddare la pentola e poi mettetela in frigorifero fino a quando non sarete pronti ad usarla! Se stai imparando come fare lo yogurt a casa da ricette che hai trovato online o offline, potresti scoprire che c’è più di una ricetta là fuori da provare. Una volta che le avrete provate tutte, saprete quali sono le migliori!