Aprile 10, 2021

Come fare una pulizia del viso fatta in casa

By Klizia

Come fare un detergente per il viso fatto in casa è la domanda che la maggior parte delle persone che non sono formate in chimica vogliono sapere. È un processo facile e risparmierete denaro invece di comprare prodotti costosi. Questo articolo spiega come fare un detergente facciale fatto in casa. Copriremo alcuni degli ingredienti che sono disponibili e le loro proprietà, e poi fornire un paio di ricette che si possono provare a casa.Il primo ingrediente è necessario sapere come fare un detergente facciale fatto in casa è il sale marino. Ci sono molte marche diverse disponibili, quindi assicurati di leggere attentamente le etichette. Il sale marino contiene un componente chiamato cloruro di sodio. Questo componente è necessario per la rimozione efficace dello sporco e dell’olio dal tuo viso. Quando si usano prodotti regolari, come detergenti o toner, spesso rimuovono queste sostanze attraverso i pori.Un altro ingrediente che è necessario sapere come fare un detergente facciale fatto in casa è il succo di limone. Il succo di limone ha proprietà antibatteriche e antiossidanti naturali. È un grande booster dell’equilibrio del pH e aiuterà a ringiovanire e rivitalizzare la pelle. Il succo di limone aiuta anche a pulire il sangue e il cuoio capelluto. Molte ricette richiedono mezza tazza di succo di limone per ogni pulizia completa.

Potresti essere sorpreso di sapere che il miele è anche elencato come ingrediente su come fare una pulizia del viso fatta in casa. Il miele è un altro agente antibatterico naturale. Molti agenti curativi naturali sono usati nei detergenti per il viso. Si dovrebbe aggiungere il miele a qualsiasi detergente facciale fatto in casa che si fa. La farina d’avena è elencata come uno degli ingredienti più importanti in come fare un detergente facciale fatto in casa. Se avete mai cucinato la farina d’avena, allora sapete che è molto ricca di nutrienti e può aiutare il corpo a digerire il cibo. Il tuo viso ha bisogno di una dose extra di nutrienti ogni giorno, specialmente se stai usando un detergente facciale fatto in casa. Bere farina d’avena prima di pulire il viso può fare una grande differenza.Ci sono molte erbe che sono elencate come ingredienti su come fare un detergente facciale fatto in casa. Queste erbe aiutano a stimolare la pelle e sono eccellenti per la vostra pelle. Camomilla e Aloe Vera sono due delle migliori scelte per la pulizia. Entrambe queste erbe aiutano a ringiovanire la pelle e hanno proprietà antinfiammatorie. Aiutano anche a sbarazzarsi di rossore e secchezza.L’olio di semi di lino è un grande ingrediente in come fare un detergente facciale fatto in casa. Questo ingrediente ha alcuni benefici incredibili per il corpo. Aiuta a ridurre l’infiammazione e promuovere una pelle sana, luminosa e dall’aspetto più giovane. È anche pieno di acidi grassi Omega, che sono essenziali per la salute della membrana cellulare. È raro trovare un ingrediente che abbia così tanti benefici, ma l’olio di semi di lino è uno dei pochi.Quindi, ora che sai come fare un detergente per il viso fatto in casa, quali ingredienti dovresti usare? Ci sono tonnellate di grandi erbe e oli tra cui scegliere. Suggerirei di trovarne uno o due che vi piacciano e di continuare a usarli. Una volta che avrete capito come funziona, creerete i vostri detergenti facciali fatti in casa in pochissimo tempo. Potete fare un detergente facciale fatto in casa semplicemente aggiungendo acqua al succo di limone e usando un cucchiaino o una pallina di tè a rete per applicarlo alla vostra pelle. Raccomando di usare la pallina di tè a rete perché aiuta a diffondere l’agente detergente sul viso. Poi, basta massaggiare attraverso i pori e risciacquare. Il succo di limone aiuterà ad estrarre le impurità e aggiungerà anche un bel profumo di pulizia.

Ci sono anche ricette online dove si aggiunge l’estratto di semi di pompelmo e si mescola. Un’altra ricetta per la pulizia del viso fatta in casa che puoi provare è quella che consiste nell’usare olio di ricino, borace, succo di limone, miele, olio d’oliva e cannella in polvere. Questa ricetta è resa molto facile con solo alcuni ingredienti extra. Basta prendere tutti questi ingredienti e trasformarli in una pasta con la miscela che va sul viso. Poi, basta massaggiare con la punta delle dita fino a quando la miscela copre il viso. Poi basta risciacquare con acqua calda. Ci sono così tante ricette di detergente facciale fatto in casa là fuori. Se mettete il tempo di cercare, sarete in grado di trovare un grande che vi piacerà fare. Così la prossima volta che avrete la voglia di andare ad acquistare quel detergente commercializzato, perché non fare il vostro invece?