Marzo 19, 2021

Come scrivere un romanzo

By Klizia

Vuoi sapere come scrivere un romanzo? Con l’incoraggiamento e un po’ di sostegno, puoi scrivere un romanzo in pochi giorni. E se segui i consigli di questo articolo, dovresti essere in grado di scrivere un primo romanzo in tre settimane. Ma non fermatevi qui. Puoi continuare a perfezionare il tuo piano man mano che vai avanti.How to Write a Novel – Nail Down the Story Idea. Leggi diversi libri del genere che hai scelto. Scegli il punto di vista del tuo libro. Decidi i tuoi personaggi principali.Sviluppa il tuo schema della trama. Scomponi la struttura della tua storia in capitoli. Identifica il tuo conflitto centrale. Scegliere i personaggi principali e di supporto.Iniziare a scrivere la prima bozza. Hai la prima bozza, quindi cominciamo. Puoi iniziare a scrivere un romanzo in qualsiasi momento, ma preferibilmente quando hai completato la prima bozza. Se non sapete scrivere, non preoccupatevi. Puoi prendere appunti o usare un libro per rinfrescarti la memoria. Se usi un libro, inizia a leggerlo! Come scrivere un romanzo – Scegli il tuo punto di vista. Man mano che prendi confidenza con la struttura di un romanzo, probabilmente sceglierai un punto di vista per ritrarre la trama. I lettori saranno incuriositi da un eroe che combatte i cattivi, mentre l’eroina è occupata a occuparsi della sua vita personale.Break Down the Story Structure In Parts.

Durante la fase di ricerca della scrittura del manoscritto del tuo romanzo, guarda la tua idea di storia e chiediti quali parti della tua storia hanno bisogno di essere ampliate. Va bene rielaborare il tuo piano in questa fase, ma non sentirti precipitoso. Avrai tempo per aggiungere questi pezzi più tardi.Cerca i dispositivi letterari. Cerca di trovare espedienti letterari che possano interessare i tuoi lettori. I lettori sono molto disposti a leggere romanzi con espedienti letterari perché questi espedienti rendono la storia più eccitante per loro. Potresti voler usare alcune delle stranezze o dei difetti dei tuoi personaggi come un modo per attirare i lettori.Una volta che sai come scrivere un romanzo, puoi aggiungere altri capitoli e riempirlo con altre idee. La chiave per finire un manoscritto è finire di scrivere la maggior parte del libro in una sola seduta. Se permetti al tuo cervello di vagare, perderai lo slancio che hai guadagnato scrivendo un gran numero di parole. Una buona regola per scrivere un romanzo è di aumentare il numero di parole dell’uno per cento ogni due giorni. Puoi scrivere quasi tutto quello che hai sempre pensato o voluto scrivere. In un quaderno, registrate la vostra idea di storia o la sinossi del romanzo, le descrizioni dei personaggi, le descrizioni dell’ambientazione e altro ancora. Il quaderno diventa la tua guida e il tuo editore. Quando stai scrivendo ogni pagina, prendi appunti. Questo diventa una risorsa inestimabile per i futuri lettori.

Racconta più opinioni. Ogni storia ha più lati di un problema o di un personaggio. Devi dire ai lettori cosa significano le diverse prospettive per ogni personaggio principale o punto di vista. I migliori romanzi esplorano tutti i tipi di problemi e personaggi. Questo porta i lettori a continuare a leggere perché trovano nuove intuizioni e imparano cose sui personaggi che non sapevano prima.Inizia a scrivere un romanzo intorno a un tema centrale. Se stai scrivendo un romanzo d’amore, inizia a scrivere una storia basata su un interesse amoroso per il personaggio principale. Scrivi il tema come il fulcro del tuo romanzo. Una volta che hai impostato il tema e sviluppato un personaggio centrale, sarà molto più facile sviluppare il resto della storia. I lettori che hanno difficoltà a seguire una linea di trama in un libro possono trovare difficile capire il tuo romanzo. La tua trama dovrebbe essere chiara all’inizio del libro e dovrebbe avere senso per i lettori abbastanza presto. Sviluppare una trama complessa può portare alla noia i lettori, ma sviluppare una trama semplice ti renderà più facile sviluppare nuove trame e sottotrame per i libri futuri. La maggior parte degli aspiranti romanzieri utilizza solo software di scrittura o altri mezzi elettronici per sviluppare trame e sviluppare personaggi. Mentre l’uso di questi metodi può aiutarti a mettere la tua storia su carta, può anche essere dannoso per la comprensione della trama da parte dei tuoi lettori. Usate i lettori beta per cogliere eventuali errori e per fornire un feedback che vi aiuti a costruire il personaggio e la trama.