Marzo 18, 2021

Quali sono i piatti indiani più famosi?

By Klizia

Se vuoi sapere quali sono i piatti indiani più famosi nel mondo, allora questo articolo ti aiuterà. Negli ultimi anni, la cucina indiana del sud è diventata immensamente popolare in tutto il mondo. Le persone amano visitare i loro ristoranti del sud preferiti per avere cibo delizioso. Oltre a questo, la cucina locale di Goa e Maharashtra ha anche vinto diversi premi per la migliore cucina del mondo. In questo articolo, scopriremo quali sono i piatti indiani più famosi del sud.Alcune delle ricette indiane più famose sono basate su ingredienti che sono disponibili solo nello stato del Tamil Nadu in India. Il Dosa è forse uno dei piatti indiani più famosi che ha avuto origine in questo stato. In questo piatto, si trova una miscela di riso insieme alle forme secche di chana dal. La parola “dosa” significa letteralmente “prigione”, quindi si dice che questo piatto sia stato originariamente preparato dai tribali che vivevano nel deserto intorno al tempo dell’ultima era glaciale.Allo stesso modo, la cucina Mughlai è estremamente popolare. Troverete che gli ingredienti utilizzati per fare questa ricetta popolare sono quasi sempre disponibili nel sud. Per esempio, si possono usare patate, cipolle, pomodori, cumino, coriandolo e pepe nero. Anche altri alimenti di base come il riso e i legumi sono stati ridotti in polvere e aggiunti all’acqua durante la preparazione della ricetta.Un’altra ricetta molto popolare è il Baba Ganouj, o pollo al burro. Questa ricetta è originaria dello stato di Gujarat in India. In questa famosa ricetta, il pollo viene marinato nello yogurt e cotto in un forno di argilla. Gli ingredienti di questa ricetta includono cipolle, aglio, anacardi, peperoni rossi e verdi, sale e burro. Oltre a questo, vengono aggiunti garam masala, menta secca e gamberi fritti. Altre ricette popolari indiane che sono famose per essere piccanti includono Mohanthadi Guddi, Bhel Puri, e Chhena Pav e Gaumukh, cioè pesce e frutti di mare. Alcuni dei piatti più popolari includono Tandoori alla brace dell’India del Nord, Samosas, Pickles e Chapatis.

I piatti dell’India del Nord sono anche noti per il loro uso di spezie e sapori come aglio, curcuma, cannella, coriandolo, cumino, cardamomo, zenzero e molti altri. Sono popolari in tutto il mondo e anche i piatti dell’India del Sud sono molto popolari in tutto il mondo. I più popolari tra questi sono i piatti assamesi come samosas, chapati e riso. Altri piatti popolari dell’India del Sud includono il Vindaloo, che è simile al curry, e i Papadoms, che sono dolci a base di riso. Sia la regione dell’India occidentale che quella orientale sono famose per i loro piatti unici e gustosi; i piatti dell’India occidentale sono per lo più piccanti e contengono ingredienti pesanti come cocco, spezie arrostite e peperoncini. Alcuni dei più famosi sono Spices Porchas, Paneer peas, Chicken Rice, Sabzi, Maach-Bhasma, e Tandoori. La maggior parte delle ricette dell’India occidentale sono molto semplici e facili da preparare. Molte persone le usano al posto di piatti moderni come la pizza e gli hamburger. I cibi indiani occidentali sono così famosi che molte star di Hollywood come Anjuna Kumar e Deepika Padamsee hanno prestato la loro popolarità ai piatti indiani occidentali.Alcuni altri piatti indiani popolari e deliziosi includono Chapatti, che sono riso cotto in una padella di ferro; Mawa, che sono una preparazione di grano; Sambar, che sono la preparazione di manzo;

Kebab, che sono una preparazione vegetariana; e Kulfi, che sono un tipo di relish. Oltre a questo, si possono anche provare i piatti tradizionali dell’India del Sud. I più famosi sono il Vindaloo, che è pollo preparato con spezie; Rasam, che è pesce al curry; Pappar, che è montone o agnello al curry; e antipasti come Baba Ganouj e Chapatti. Se qualcuno prova a mangiare a casa, si renderà conto che il gusto del cibo indiano del sud è incomparabile con altre cucine. Hanno i loro sapori speciali e sono molto gustosi. Quindi, se qualcuno vuole assaggiare il meglio dell’India, allora sicuramente, vale la pena di cercare i più famosi piatti indiani online e ottenere la migliore esperienza.