Marzo 5, 2021

Rimedi per la forfora

By Klizia

Hai mai avuto un cuoio capelluto secco, pruriginoso e squamoso che non sembrava scomparire, non importa quello che hai fatto? Avete mai trovato un rimedio da banco che prometteva di eliminare il problema della forfora e non ci siete riusciti? Se è così, non sei solo. Migliaia di persone soffrono della stessa irritante condizione ogni giorno e sono disposte a provare praticamente qualsiasi cosa per rendere i loro capelli belli come una volta. Ecco alcuni rimedi casalinghi per la forfora che puoi usare subito per sbarazzarti del tuo problema di forfora.Un rimedio casalingo che puoi usare prevede l’uso di olio d’oliva per lo shampoo dei capelli. Quello che vuoi fare è saturare un panno morbido con l’olio d’oliva e massaggiare delicatamente l’olio nel cuoio capelluto. Dopo aver fatto questo, si vuole coprire l’intero cuoio capelluto con il panno in modo che l’olio d’oliva copre tutta la pelle del cuoio capelluto. Un altro rimedio casalingo prevede l’applicazione di succo di limone al cuoio capelluto e il suo massaggio. Ciò che si vuole fare è applicare il succo di limone all’area problematica della forfora e poi massaggiarlo. Il succo di limone agisce come un fungicida e aiuterà a uccidere il fungo che sta causando il problema della forfora.

Questo è un altro modo efficace per trattare la forfora senza dover usare prodotti chimici.Uno dei migliori rimedi per la forfora coinvolge i rimedi fatti in casa per lo shampoo. Se non riesci a sbarazzarti del tuo problema di funghi con lo shampoo, puoi provare a fare il tuo shampoo a casa. Una grande ricetta per uno shampoo fatto in casa include l’olio di cocco. Si vuole mescolare questo olio con un cucchiaino di cannella in polvere e poi mescolare insieme. Una volta fatto questo, sarete in grado di fare il vostro shampoo naturale! Un altro dei rimedi casalinghi per la forfora coinvolge l’uso di aceto di sidro di mele. Avrete bisogno di mezza tazza di aceto di sidro di mele, un cucchiaino di olio essenziale di albero del tè e un quarto di cucchiaino di tè verde con olio essenziale di menta piperita. Tutti questi ingredienti dovranno essere combinati in una bottiglia abbastanza grande da poterli mettere tutti dentro. Poi si sta andando a spruzzare la bottiglia e lasciare riposare durante la notte.

La mattina dopo si desidera risciacquare la miscela e ripetere questo processo un paio di volte al giorno.Se trovate che nessuno di questi rimedi casalinghi per la forfora stanno lavorando per voi, allora potrebbe essere il momento di guardare le possibili cause della vostra condizione. Alcune delle diverse cause di forfora includono stress, cambiamenti ormonali, dieta impropria, tecniche di lavaggio improprie o squilibrate e altre condizioni. Dovresti esaminare attentamente tutti questi fattori prima di decidere un piano di trattamento per il tuo cuoio capelluto. Per la maggior parte delle persone, il rimedio domestico più comune per la forfora è l’uso di shampoo antiforfora. Ci sono diversi tipi di shampoo antiforfora che sono disponibili, e tutti funzionano in modi leggermente diversi.

Si possono usare shampoo antiforfora che contengono acido salicilico, che aiuta a sbarazzarsi della pelle grassa che può essere un fattore importante nella forfora, o si possono cercare shampoo antiforfora che contengono solfato di rame. Questi due tipi di shampoo antiforfora sono ritenuti molto buoni per sbarazzarsi della pelle secca che può essere una parte della forfora, oltre a uccidere il fungo che la causa. Entrambi questi tipi di shampoo antiforfora possono essere usati in combinazione con un altro rimedio per la forfora, come uno spray medicato per i prodotti per capelli. Usando il bicarbonato di sodio sul cuoio capelluto come trattamento, è possibile ridurre l’infiammazione causata dalla forfora, che può peggiorare la condizione. Dovresti usare il bicarbonato di sodio come rimedio per la forfora solo se non hai altra scelta, perché il normale sale da cucina non è raccomandato come rimedio per la forfora perché può irritare ulteriormente il cuoio capelluto. Un altro rimedio per la forfora che è comunemente usato è il succo di limone fresco, anche se c’è qualche dibattito sull’efficacia di questo rimedio.